Avere un sito web per il tuo business?

Avere un sito web per il tuo business?

Marketing Visite: 1733

La presenza delle piccole e medie imprese sul mondo del web è, decisamente, bassa rispetto alla massiccia presenza delle aziende sul territorio. La domanda sorge spontanea, perché?

Per rispondere a questa domanda dobbiamo inoltrarci nel mondo della digitalizzazione delle piccole e medie imprese italiane, la maggior parte delle quali sono restie ad avere un proprio sito perché pensano sia poco utile possederlo, questo perché non si conoscono i tanti vantaggi che possono derivare dalla presenza della propria azienda sul web. Innanzitutto registrare un sito con un proprio dominio è il primo passo da compiere, prima ancora di promuovere il proprio brand mediante un marketing mirato sulle diverse piattaforme social.

Come mai, sicuramente, ti starai chiedendo il primo step sia registrare il dominio del proprio sito piuttosto che avviare campagne pubblicitarie. La risposta è più semplice di quanto tu possa immaginare. Consolidare un marchio aziendale, registrando il proprio dominio, innanzitutto, conferisce stabilità, affidabilità e credibilità alla propria azienda. Inoltre, garantisce una fidelizzazione dei clienti che le diverse piattaforme social non garantiscono, rafforza la propria immagine anche grazie ad una mail con il proprio dominio rispetto ad una di un qualsiasi client di posta elettronica.

Ovviamente, non c’è un protocollo ben preciso da seguire ma, avere un sito internet dinamico e ben costruito è un ottimo punto di partenza per le piccole e medie imprese che si affacciano nel Web.